In Giappone i temi di zombie e scuola camminano sempre di pari passo, sarà una fissazione o un modo di vedere due terribili situazioni insieme, ma in ogni caso sono due ottime tematiche per sfornare titoli di discreto successo come Dead or School.
Dead or School è un hack’n’slash con visuale in 2.5D uscito originariamente su PC a giugno 2019 e su PlayStation 4 in Giappone ad agosto. Nelle ultime ore però una notizia sensazionale è stata diffusa, Dead or School arriverà sul mercato internazionale il 13 marzo 2020.
All’interno di Dead or School impersoneremo Hisako, una donna che vive nelle metropolitane di Tokyo. Dopo aver sentito costantemente parlare della Scuola dalla nonna, Hisako decide di vestirsi da scolaretta e di armarsi fino ai denti per uscire e sterminare tutti gli zombie presenti a Tokyo, liberando così la città che, tornata alla sua normale quotidianità, gli avrebbe permesso di iniziare la scuola insieme ai suoi amici.
Sconfiggi tutti i nemici che cercheranno di metterti i bastoni tra le ruote, aumenta di livello e cerca di collezionare qualsiasi oggetto, di vitale importanza visto che potranno essere utilizzati per la creazioni di armi sempre più potenti. Sarà inoltre possibile determinare il proprio equipaggiamento apportando delle modifiche davvero notevoli a velocità, forza e resistenza.
Impara ad utilizzare al meglio Hisako, analizza tutte le sue abilità e scegli quella più adatta ai vari tipi di combattimento; solo così riuscirai a liberare Tokyo dagli zombie e da alcuni mostri ancor più preoccupanti come gli dei del tuono presenti all’interno del tempio Sensoji.