Dead or School, videogioco già presente su PC e rilasciato da Studio Nanafushi, punta ad uscire nel mese di agosto per le console PlayStation 4 e Nintendo Switch, per cui è prevista anche una edizione fisica.
Il gioco, per la piattaforma Steam, è stato aggiornato alla versione 5.00 nel mese di gennaio, ma un nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a marzo renderà il gioco completo e non più in fase di early access. Inoltre, era stata annunciata in precedenza anche una versione per Xbox One, di cui non ne è stato menzionato nulla al momento.
La trama si svolge nella città di Tokyo, conquistata dagli zombie. Ormai senza speranze, sempre più persone vanno a vivere nei bassifondi per vivere in tranquillità. La nostra protagonista, Hisako, è una ragazza cresciuta nei bassifondi che ha udito la parola “scuola” da sua nonna. La scuola è il luogo in cui i bambini imparano e giocano, un piccolo paradiso per i ragazzini e il miglior posto dove trascorrere gli anni di gioventù. Hisako sogna questa “scuola”, ma un giorno salì su un treno diretto verso l’uscita dai bassifondi. Qui, inizierà la nostra avventura.
Dead or School è un hack and slash/RPG, in cui avremo la possibilità di comprare e modificare il nostro equipaggiamento tramite denaro e ingranaggi, ottenibili smontando le armi inutilizzate. Smontando vari componenti di armi e unendoli ad altre armi ancora, otterremo attributi speciali come l’aumento dei danni o effetti rari. Aumentando di livello, potremo sbloccare nuove abilità ed unirle alle nostre mosse per dare vita ad una azione dinamica e frenetica.
Ricordiamo che il gioco è acquistabile su Steam al prezzo di 11.99$