Moltissimi amanti dei survival horror si ricorderanno della saga di Dead Rising: piccole perle rilasciate da Capcom a partire dalla metà degli anni 2000 che ci trasportano in ambientazioni piene zeppe di non-morti nei panni dei vari protagonisti dei giochi. E a sorpresa la casa di sviluppo giapponese ha annunciato una remaster del primo capitolo della saga, uscito originariamente nel 2006.
Rivedremo presto Frank in Dead Rising Deluxe Remaster
Nel filmato possiamo infatti vedere il carissimo Frank West pronto a lanciarsi, lettereralmente, nella sua avventura. Purtroppo il trailer dura davvero poco ma ci permette di ammirare il nuovo reparto grafico del titolo, che riesce a riportare un gioco di quasi 20 anni fa ai giorni nostri. Il titolo ci tiene alla sua eredità: all’inizio vengono infatti elencate tutte le pubblicazioni del titolo.
Fino ad arrivare al 2024, dove viene specificato che questa remaster verrà pubblicata su tutte le console di nuova generazione, così che ancora più giocatori possano godersi questa esperienza. Purtroppo non abbiamo avuto una data d’uscita, ma giudicando quello che ci ha detto il trailer la remaster dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. In ogni caso noi resteremo aggiornati a riguardo.