L’ultimo capitolo di Dead Space uscì ormai nel lontano 2013, guadagnandosi un posto nella immaginaria “hall of fame” tra i titoli più famosi e amati di sempre. Da quel momento in poi, però, tutto ciò che riguardava la saga horror fantascientifica, parve morire via via nel corso degli anni a venire.
Con la chiusura di Visceral Games, tra l’altro, i fan non sapevano più su cosa sperare per poter rivedere un ritorno in grande stile di Dead Space. Eppure, ultimamente, stanno girano svariati rumor riguardo una nuova entrata in scena di Isaac Clarke. Rumor che sembra stiano indirizzandosi verso la veridicità degli stessi, specialmente dopo l’ultima modifica in rete di un elemento apparentemente insignificante.
La pagina YouTube ufficiale di Dead Space è rimasta inattiva per molto tempo, anni addirittura. Lo si poteva notare dall’icona del canale che è rimasta sempre la stessa sin dai tempi dell’uscita del terzo capitolo della saga. Adesso, però, da un momento all’altro, è avvenuto un cambio di icona senza che ci fosse alcuna spiegazione in merito.
Mentre prima l’icona rappresentava un immagine di Dead Space 3, improvvisamente possiamo vederne una inerente al secondo capitolo. EA al momento non ha detto una sola parola, tantomeno ha pubblicato nuovi video o immagini riguardo un possibile nuovo titolo.
https://twitter.com/SierraI07/status/1410090441656082435?s=20
Una remaster della trilogia o un nuovo capitolo di Dead Space?
Sebbene non sia un significativo cambiamento, i fan stanno già fomentando le proprie aspettative su un possibile ritorno di Dead Space. Manca poco, infatti, all’evento EA Play in arrivo il 22 luglio, e quella potrebbe essere l’occasione giusta per confermare o confutare questi pressanti rumor.
C’è da dire che un aggiornamento dell’immagine del canale YouTube, in maniera del tutto casuale, è davvero sospetto. Quindi è realisticamente pensabile che le acque si stiano davvero smuovendo e che a breve potrà succedere qualcosa.
Ma di cosa potrebbe trattarsi? Di un nuovo capitolo di Dead Space, o una remaster della trilogia in arrivo per le nuove console? Al momento non ci è dato saperlo, ma se davvero dovesse esserci un annuncio di una tale portata all’evento EA Play, l’attesa non sarà affatto molta.