Brutte notizie per i fan di Dead Space che, in seguito al lancio del remake del primo capitolo della serie horror, speravano in un ritorno in grande stile del franchise, magari con la pubblicazione di un nuovo, inedito, episodio.
Come comunicato da numerose testate estere, tra le quali riportiamo VideogamesChronicle, EA ha definitivamente bocciato la proposta dei creatori della serie, Glen Schofield, Bret Robbins e Christopher Stone, di realizzare il quarto capitolo di Dead Space.
Un vicolo cieco per la serie Dead Space
Come dichiarato nel corso di un’intervista “Tutti e tre avevamo in mente di metter mano sul quarto capitolo della serie, ma EA ha bocciato la nostra proposta” continua Stone “Il solito discorso del ‘al momento non siamo interessati, è un lavoro valido…’ tante chiacchiere e pochi fatti, ma solo una grande delusione per noi”.
Ma per quale motivo il nuovo capitolo di una serie nuovamente in ascesa dovrebbe essere stroncato sul nascere? “L’industria sta vivendo un momento veramente strano, anche le grandi case di produzione sono titubanti di fronte alle proposte anche più immediate. Bisogna pazientare, noi le idee le abbiamo e pensiamo siano molto valide, ma per un altro momento”.
L’universo narrativo di Dead Space può essere comunque approfondito dai fan che non accontentano di giocare ai 3 capitoli della serie ad oggi pubblicati: recentemente, è stato pubblicato un libro ufficiale a tal proposito che ti invitiamo ad approfondire.