Dead Space è una trilogia di grande successo, il primo capitolo uscito nel lontano 2008 è riuscito a terrorizzare buona parte dei suoi giocatori, e si è guadagnato di diritto un posto speciale nella storia dei videogiochi. Seguito poi da Dead Space 2 e Dead Space 3, la saga sembrava essere arrivata al suo epilogo, fino a quando recentemente non ne è stato annunciato il remake!
Dead Space: il game director di Assassin’s Creed Valhalla è al lavoro sul remake!
Mentre il co-creatore di Dead Space non sta nella pelle per il remake ed esulta, noi oggi veniamo a conoscenza che tra i membri del team di sviluppo di questo promettente remake fa parte anche Eric Baptizat, il game director di Assassin’s Creed Valhalla, un vero e proprio veterano del settore!
Baptizat però non è l’unica figura di spicco presente nel team, infatti vi è anche il direttore creativo Roman Campos-Oriola che proviene sempre da Ubisoft.
Roman non è per nulla da sottovalutare in quanto era direttore creativo dell’imponente For Honor e prima ancora è stato lead designer per Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier e Red Steel 1 e 2. Insomma, stiamo parlando di veri e propri pilastri del mondo videoludico, capaci di dare vita a capolavori.
Electronic Arts sembra intenzionata a realizzare un remake con i fiocchi che secondo le parole di molti componenti del team non sarà soltanto una remastered ma un gioco più che completo, con frangenti di trama inediti e molto altro ancora!
Noi ovviamente attendiamo pazientemente di condividere con te nuove notizie, anche se già ora possiamo dirci sicuri di non rimanere delusi in quanto il team messo alle redini del gioco ha esperienza decennale nel settore e saprà valorizzare al meglio ogni singolo aspetto di sviluppo. Rimane da capire quale sarà la data d’uscita, ma è ancora presto per parlarne!