Come volevasi dimostrare, i leak sul ritorno di Dead Space e, in particolare, di un remake si sono rivelati veritieri. Ieri EA ha infatti mostrato l’imminente arrivo di un remake del primo Dead Space, che vanterà una grafica al passo con i tempi e alcuni piccoli miglioramenti. Come sempre, però, il PC è una piattaforma che permette di giocare in modo dignitoso anche i titoli nelle loro versioni base.
Se quindi vuoi vivere le avventure di Isaac a un prezzo minimo (o se vuoi un confronto tra remake e versione originale) puoi sfruttare l’offerta di Instant Gaming, che offre la versione base di Dead Space a soli 3,04 Euro al posto dei normali 20,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero conveniente, che permette di giocare un titolo importante spendendo pochi spiccioli.
Perché giocare Dead Space
Dead Space è un horror in terza persona ambientato sul relitto di una nave spaziale. L’equipaggio è stato infatti brutalmente ucciso da alcune creature aliene dall’origine ignota. Chiaramente, proseguendo nella storia si scoprirà tutto quello che ha portato alla carneficina del personale e ci saranno alcuni colpi di scena inaspettati.
Il gameplay, invece, unisce caratteristiche da survival horror con altre tipiche degli sparatutto in terza persona. Esplorando i vari anfratti della nave ci sarà un’alternanza tra situazioni tipicamente horror, con altre più al cardiopalma, dove combattere i necromorfi con il vasto arsenale a nostra disposizione.
Alcune caratteristiche, poi, rendono Dead Space interessante ancora oggi, come gli scontri a gravità zero e la possibilità di smembrare i nemici per renderli meno pericolosi. Se sei curioso, puoi saperne di più sul sito ufficiale.