Dead Space ha fatto la sua ultima comparsa nel 2013 con il terzo e ultimo capitolo della saga. A distanza di quasi 10 anni i fan avevano ormai cominciato a perdere le speranze sulla possibilità di un futuro titolo. Eppure in questi giorni, come un fulmine nella più limpida delle giornate sono cominciati a trapelare diversi rumor che vedono la saga ritornare.
Dead Space, il prossimo titolo potrebbe essere un revival della serie!
Il tutto ha avuto origine qualche giorno fa con Jeff Grubb di GamesBeat che è stato il primo a sbilanciarsi, lasciando intendere che lo studio EA Motive di Star Wars: Squadrons stia progettando un nuovo Dead Space che potrebbe essere rivelato il 22 luglio all’EA Play!
Sono seguite poi diverse altre notizie che hanno confermato che lo studio starebbe per rivelare un nuovo titolo. Infine, come se non bastasse persino Gematsu ha deciso di unirsi all’equazione con un report atto a specificare che il gioco di EA Motive è un revival di Dead Space e che sarà una “reimagining” anziché un sequel.
Seppur resti da capire cosa esattamente si intenda con la parola “reimagining”, sembra palese la volontà di voler svecchiare il titolo aggiornando qualche dinamica e tagliando qualche legame con il passato, un operazione molto rischiosa ma capace di dare ottimi frutti se ben eseguita.
Rumor: Dead Space revival in development at Motive https://t.co/xt5rRGhcFk pic.twitter.com/UeJ0QUtXsi
— Gematsu (@gematsu) June 21, 2021
Noi abbiamo piena fiducia negli sviluppatori, seppur si tratti di un compito assai difficile quello che il team di sviluppo si è prefissato. Non ci resta che attendere nuove succulente notizie ormai quasi certi che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Non vediamo l’ora di tenerti aggiornato e condividere con te le future vicende legate al titolo perciò resta con noi!