Motive Studios ha annunciato che martedì 31 agosto, alle 19 ora italiana, terrà una presentazione dedicata al remake di Dead Space. L’evento verrà trasmesso tramite l’account Twitch ufficiale dello sviluppatore e, stando alle parole dello studio rilasciate attraverso Twitter, ci permetterà di dare un primo sguardo allo sviluppo del gioco. Non è chiaro se vedremo scene di gameplay, ma una speranza anche piccola ovviamente c’è.
https://twitter.com/deadspace/status/1432387717875130373
Dead Space, la grande attesa del remake
Non ci sono infatti ulteriori dettagli sui contenuti della diretta streaming, ma dato che si parla di dettagli veramente preliminari tratti dalla fase di sviluppo, è lecito presupporre che ci sarà tanto spazio per alcuni elementi del team per parlare del progetto e, appunto, dare forse un primo sguardo a piccole sezioni di gameplay.
È molto improbabile che si parli di una data di uscita, visti anche i termini usati dallo sviluppatore, ma sarà sicuramente un evento molto interessante per scoprire qualcosa di più su Dead Space, remake dell’omonimo survival horror fantascientifico lanciato per la prima volta nel 2008 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Da quel che sappiamo al momento sarà un gioco che proverà a rispecchiare l’originale, non disdegnando tuttavia l’applicazione di meccaniche più moderne, tratte anche dai sequel della saga, e dell’aggiunta di elementi inediti della storia, volti ad estendere la lore di una serie molto affascinante.
Dead Space è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.