Ci siamo, stiamo per ricevere succose novità su Dead Space Remake! Infatti lo sviluppatore Motive Studios ha confermato che terrà una nuova live streaming per mostrarci ancora di più sull’atteso remake. Quando? Fra pochissimo! L’evento in livestream verrà trasmesso in streaming il 12 maggio, alle ore 19.00! Sarà possibile vedere l’evento sia su YouTube che su Twitch.
Cosa sappiamo su questo evento di Dead Space Remake?
Per fortuna abbiamo qualche informazione per poter capire cosa possiamo aspettarci da questa live. La precedente live si concentrava nell’analizzare il sound design, sia rivelando i nuovi suoni di vecchi elementi come le armi, sia introducendo in punta di piedi nuovi elementi come l’inedito ALIVE, un sistema che modificherà i dialoghi dinamicamente, in base all’affaticamento di Isaac o al suo stress.
La nuova live si concentrerà sull’aspetto artistico e grafico di questo Dead Space Remake e si intitola “Crafting the Tension”. Oltre a concentrarsi sull’aspetto estetico, gli sviluppatori sfrutteranno la live per rispondere ad alcune delle domande delle community, prese a campione.
Ci aspettiamo di vedere qualche altra innovazione interessante e rispettosa dell’opera originale come ci è sembrato essere il sistema ALIVE. Non appena sapremo qualcosa di più stai sicuro che torneremo a parlarti di questo promettente remake!
Dead Space Remake dovrebbe uscire per l’inizio del 2023 per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC.