Non manca poi molto all’arrivo del tanto atteso Dead Space Remake, il cui lancio è attualmente fissato per il mese di gennaio. Nel frattempo, EA sta cominciando a muovere i primi passi verso l’avvio di una campagna marketing decisamente interessante.
Dead Space Remake ed il suo misterioso marketing
In un recente tweet pubblicato dal team di sviluppo Motive Studio infatti, è presente un’immagine a dir poco criptica, interpretata successivamente da alcuni fan come parte di un QR Code.
Make us whole. pic.twitter.com/gISGKQiVC2
— Motive (@MotiveStudio) September 27, 2022
Seguendo il codice in questione, si viene reindirizzati ad un profilo Instagram, thebench, attraverso cui è possibile visionare una storia che conferma l’arrivo del primo gameplay trailer del gioco nel giorno 4 ottobre. Il video incluso nella storia è visionabile al seguente link.
In passato, vari rumor avevano confermato l’arrivo di nuove notizie in merito al gioco proprio nel mese di ottobre. Di recente, invece, Motive Studio aveva svelato dettagli inediti relativi ai cambiamenti applicati alle missioni secondarie del gioco originale che, nel remake, sono state migliorate dando ascolto alle opinioni di alcuni fedelissimi fan del franchise.
In attesa del rilascio del nuovo gameplay trailer, si ricorda che il lancio del gioco è previsto per il 27 gennaio su PlayStation 5, Xbox series X/S e PC.