Qualche giorno fa è trapelata la notizia secondo la quale Valve starebbe sviluppando un nuovo gioco, di cui però non si sapeva quasi niente. Il titolo sarebbe uno shooter in terza persona a squadre basato sugli eroi, come i famosissimi Overwatch e Team Fortress 2. Recentemente Insider Gaming ha dichiarato di aver ricevuto delle informazioni da dei leaker, che avrebbero rivelato alcune informazioni aggiuntive e meccaniche inedite.
Deadlock: tra uno shooter e un MOBA
Il gioco sembra avere un ambientazione tra il fantasy e il futuristico, dato che potremo interpretare sia maghi che robot, oltre ad avere personaggi di varie classi, come i tank, gli healer, i support ecc… Al momento i personaggi sono 19, ed è un gran bel numero, dato che il gioco sembra essere ancora in alpha. Sappiamo anche che le uccisioni in Deadlock andranno confermate raccogliendo le anime dei nemici.
La progressione del giocatore e del personaggio sarà simile a un MOBA, in cui otterremo punti sconfiggendo nemici e conquistando obbiettivi. Questi punti andranno poi spesi per potenziare le varie armi e abilità dei vari personaggi, e forse anche per acquistare equipaggiamento cosmetico. Al momento non si sa ancora molto su questo titolo, ma speriamo di avere presto nuove informazioni.