Con l’inizio del nuovo anno moltissime software house hanno cominciato a “darsi da fare seriamente” per continuare a entusiasmare il proprio pubblico e per poter garantire così un elevato livello di qualità nei propri titoli in uscita. In questo gruppo pieno di laboriose case di sviluppo si trovano anche Access Games e il suo fantasioso sviluppatore Hidetaka “Swery65” Suehiro, ideatore del secondo capitolo della saga survival horror ispirata alla storia di Deadly Premonition. Questo sequel prenderà il titolo di Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise e arriverà nel corso dei prossimi mesi proprio sulla console ibrida di Nintendo, dopo gli ottimi risultati ottenuti con la remastered del primo capitolo della serie rilasciata durante settembre 2019 e dal titolo Deadly Premonition Origins. Questo piccolo “ritorno al passato” ha trasportato su Nintendo Switch il primo capitolo della saga che, già nell’ormai lontano 2010, riuscì a catturare l’attenzione di molti appassionati al genere dei giochi horror. Per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo inerente proprio a questo argomento cliccando qui.
Sei pronto a tornare nella terribile cittadina di Greenvale?
Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise è molto più vicino al rilascio ufficiale di quanto sembri, infatti, secondo le dichiarazioni rilasciate da Ed Valiente, CEO di Rising Star Games, il titolo è finalmente passato allo stato di sviluppo “giocabile”. Lo stesso Ed Valiente ha confermato di averlo già provato in anteprima per ben un’ora di gioco, definendosi abbastanza soddisfatto del lavoro svolto finora e altresì sottolineando la stretta collaborazione con Nintendo of America e Nintendo of Europe. Potremmo definire tutto questo lavoro come una vera e propria “operazione su scala mondiale”…
Il buon Ed ha successivamente infiammato gli animi di tutti i fan della serie annunciando (…in modo molto “velato”) l’imminente presentazione ufficiale del gioco proprio in questi mesi iniziali del 2020, in attesa che avvenga così il rilascio ufficiale su Nintendo Switch. Nell’attesa ti consiglio di dare un’occhiata al trailer allegato al presente articolo. Buon divertimento!