Deadly Premonition è stato uno di quei giochi che ha avuto un successo tardivo, molto tempo dopo il suo lancio effettivo. Parliamo di un titolo particolare, definito da molti un vero e proprio cult. Proprio per questo motivo il rilascio del secondo capitolo ha fatto drizzare le orecchie di molti fan, felici di poter impersonare nuovamente il mitico Francis York Morgan.
Nonostante questo grande hype, però, il lancio di Deadly Premonition 2 non è andato come previsto e il gioco è stato afflitto da subito da cali di frame vistosissimi che impedivano di giocarlo come si deve. Gli sviluppatori hanno provato a risolvere tutto con una prima patch, che però non ha migliorato la situazione. Adesso, invece, siamo di fronte al rilascio di un nuovo aggiornamento che finalmente rende tutto più godibile e accettabile.
The #DeadlyPremonition2 patch doesn’t feel too significant… (1/2) #NintendoSwitch pic.twitter.com/cTG5Woh3fh
— Gav (@dartmonkey) August 9, 2020
Come possiamo vedere dai due video del Tweet, infatti, adesso gli FPS sono diventati molto più stabili e finalmente è possibile esplorare con tranquillità. Non siamo ancora ai livelli di eccellenza visti in altri titoli e le performance generali possono ancora essere migliorate, tuttavia la situazione attuale permette almeno di godersi il gioco.
Gli sviluppatori hanno fatto dei passi avanti davvero molto evidenti e, anche se in ritardo, stanno riuscendo a migliorare la situazione patch dopo patch. Nei video dimostrativi vediamo il protagonista muoversi in un’area aperta, e quindi che sforza la console più di zone chiuse, senza grossi problemi.
Questo update, oltre alla patch degli FPS, ha aggiunto anche la possibilità di impostare dei controlli invertiti per la telecamera. Se sei abituato così per i giochi vecchia scuola, quindi, ora puoi impostare questa modalità anche in Deadly Premonition 2. Per adesso non ci sono notizie su altri update, ma sicuramente il gioco continuerà a essere migliorato nel corso dei mesi.