Uno degli annunci più sorprendenti del Nintendo Direct di ieri è stato l’annuncio del secondo capitolo dell acclamato titolo survival horror Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Ma mentre è stato presentato l’atteso sequel, Access Games e Rising Star Games hanno anche rilasciato la versione rimasterizzata del primo storico capitolo della saga, per Nintendo Switch in formato digitale su eShop.
Deadly Premonition Origins è già disponibile da oggi, ma secondo le dichiarazioni rilasciate dalle due case editrici questo nuovo titolo avrà anche un’edizione retail da collezione in uscita a novembre di quest’anno. A dire la propria a riguardo è stata anche Aksys Games, una casa editrice videoludica del Nord America nota per la collaborazione con la serie di Guilty Gear e Little Dragons Cafe, che gestirà l’uscita e la distribuzione fisica nordamericana del primo capitolo. Dati i precedenti lavori con le versioni nordamericane dei titoli di Rising Star Games, c’era da aspettarselo. La Deadly Premonition Origins Collector’s Edition sarà disponibile fisicamente a partire da novembre; sfortunatamente nessuna delle parti coinvolte ha ancora dato una data di rilascio specifica e Aksys Games descriverà anche in dettaglio i contenuti del bundle in un secondo momento.
Anche se dovremo aspettare per un paio di mesi per l’uscita di questa edizione, è bello vedere questa serie di cult classici dell’horror, dimenticati in parte dal grande pubblico, rinascere su Nintendo Switch. Deadly Premonition Origins non è di certo di essere un titolo perfetto, ma resta comunque interessante e merita di essere giocato.
Si spera che questa versione digitale e fisica del primo capitolo porterà molti nuovi fan, facendo rivivere l’interesse per questa serie, prima di affrontare i misteri e gli avvenimenti paranormali che ci aspettano in Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise, che ricordiamo è stato scritto e diretto dal noto autore di videogiochi della saga Hidetaka Suehiro (in arte conosciuto con il nome “Swery”), e uscirà nel 2020 per tutte le piattaforme.