L’editore Badland Publishing e gli sviluppatori CO5MONAUT e Stas Pisarev avevano già lanciato Death Crown nell’agosto del 2019 per la prima volta su PC, quest’anno il gioco uscirà su console nelle sua versione completa.
Death Crown: panoramica del gioco
Death Crown è un gioco di strategia in tempo reale, in cui personificare la morte stessa, posta al comando dei morti e intenta ad occuparsi degli uomini sulla Terra, punendoli per la loro arroganza. Le regole sono abbastanza semplici, l’obiettivo è quello di distruggere la fortezza nemica, per farlo sarà necessario aiutarsi con la creazione di truppe tramite una caserma a disposizione, recuperare risorse grazie miniere e proteggersi grazie a delle torri di difesa, utili non solo per difendere il proprio territorio, ma anche per ampliarlo.
Death Crown dà la possibilità di giocare in tre campagne diverse, nelle quali si potranno guidare legioni diverse, quella degli uomini, quella dei demoni e quella dei morti, tutto in più di 90 mappe diverse. Se le regole iniziali sono sembrate facili, non lo sarà conquistare tutte e tre le legioni, infatti dalla terza campagna l’intelligenza artificiale del gioco non lascerà scampo neanche alla morte in persona. Il gioco offre anche la modalità multiplayer, è possibile, infatti, punire gli uomini in cooperazione con un amico, o affrontare il tuo amico come se fosse un tuo nemico.
Non è tutto perché per vincere sarà necessario combattere e sconfiggere 12 boss, con ognuno dei quali è necessario usare strategie personalizzate, sarà importante agire e reagire in un tempo quanto più breve possibile, in Death Crown la velocità ti ripagherà! Di conseguenza, ogni minima distrazione potrà portare ad una sconfitta, essere lesti è l’unico modo per andare avanti, sbagliare anche solo una mossa porterà a cambiare tutte le carte in tavola. Il tutto accompagnato da una colonna sonora d’eccezione, che ti trasporterà in un mondo stregato fatto di musica metal.
Death Crown: cos’è la modalità Domination
In Death Crown c’è una modalità chiamata Domination, sviluppata per colore che pensano di essere imbattibili nei giochi strategici; ai giocatori, infatti, è data la possibilità di imbattersi in 30 missioni infernali con solo tre vite a disposizione. Ogni volta che si perderanno tutte le vita, bisognerà ricominciare dall’inizio, proprio come se fossi in un girone infernale senza via di uscita! Anche in Domination è presente la modalità multiplayer, per colore che amano giocare in compagnia.
Death Crown: uscita
La versione per console di Death Crown sarà disponibile dal 13 maggio 2021 e grazie alla retrocompatibilità potranno usufruire del gioco anche i possessori di console next-gen; ci potranno giocare, quindi, gli utenti di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Switch. Inoltre, sulle console di casa Microsoft il gioco è già disponibile per il pre-order e il pre-download.