In occasione del lancio su Steam di Death end re;Quest, annunciato per il 16 maggio, Idea Factory rilascia una serie di screenshot incentrate sul battle system del gioco, che presentano uno dei protagonisti, Arata, con le sue abilità.
Sono tre le modalità che il personaggio può attivare, modificando totalmente le sorti della battaglia. Con Code Jack può cambiare le sorti del combattimento aggiungendo buff ai membri del party, per aumentarne il potere di attacco e difesa, e debuff ai nemici. Con Genre Install, invece, i giocatori possono modificare completamente le sorti del combattimento cambiando le modalità da combattimento a sparatutto, puzzle e persino biliardo! L’ultima, Summon, permette dopo aver sconfitto gli Entoma Queens di richiamarli a combattere al proprio fianco. Il summon comporterà anche dei buff ai membri del party, a seconda dell’Entoma Queen evocata, come un aumento degli SP, della velocità o della distanza del contraccolpo.
Il gioco includerà tutti i contenuti originali della versione giapponese ed i sottotitoli in inglese, giapponese e cinese tradizionale. Gli utenti Steam potranno inoltre ottenere tutti i DLC, gratuiti o a pagamento, originariamente disponibili per la versione PlayStation 4 ad eccezione del Bonus Weapon. Oltre ai DLC, disponibili dal giorno del lancio, sarà disponibile anche il pacchetto Deluxe con uno sconto del 20%, all’interno del quale i giocatori troveranno 8 sfondi per cellulare e 3 sfondi per il PC, insieme ad alcuni brani musicali e a delle art collection.
Un mondo virtuale creato al computer alla base di Death end re;Quest
Arata Mizunashi, programmatore di videogiochi, riceve un’e-mail dalla collega Shina Ninomiya, scomparsa quasi un anno fa. Insieme, hanno lavorato per creare World’s Odyssey (W.O.D.), un mondo virtuale alimentato da una tecnologia all’avanguardia. Fino a quando l’improvvisa scomparsa di Shina ha interrotto il progetto a cui i due stavano lavorando. Arata scopre che Shina Ninomiya è rimasta bloccata all’interno di “W.O.D.” tutto il tempo e quando inizia ad analizzare linee del codice del progetto abbandonato, si rende conto che il suo gioco è ora devastato da un bug e che Shina è il suo unico giocatore attivo.