Izanagi Games e Too Kyo Games tramite Twitter pubblicheranno una serie di video incentrati su chi doppierà i vari personaggi di Death March Club, il nuovo titolo co-diretto da Kazutaka Kodaka; il creatore e sceneggiatore principale della serie Danganronpa.
In realtà c’è ben poco da dire e più da ascoltare, dal punto di vista del personaggio, dato che la doppiatrice di Vanilla non è altro che Ai Kayano, la voce tanto amata che ha dato vita anche a Mikan Tsumiki in Danganronpa 2: Goodbye Despair e ad Alisha in Tales of Zestiria.
La nostra Vanilla, però, sembra molto differente dalla timida infermiera, o dalla principessa di Hyland; infatti viene descritta così nella wiki ufficiale di Death March Club:
“Vanilla è l’eroina innocente, ma sbadata e svampita. Tende a dire cose che mancano gravemente di autocoscienza, quindi gli altri semplicemente la ignorano. Anche se sembra non essere interessata a quello che sta succedendo, in realtà ha una mente molto acuta. È molto veloce ad afferrare le cospirazioni degli adulti.”
Questo, però, non toglie nulla alla doppiatrice: Kayano è molto versatile, quindi la sua voce si presta molto bene al personaggio di Vanilla, dandole un timbro sicuramente più basso rispetto a quello di Mikan e più alto di quello di Alisha. Abbiamo quindi una doppiatrice più che stellare per questo personaggio, quindi anche per il resto del cast si hanno aspettative molto alte.
Intanto ti invitiamo a controllare il profilo Twitter dedicato a Death March Club, dove nei prossimi giorni si potranno ascoltare anche gli altri personaggi e sapere i relativi doppiatori. Inoltre si potrà anche vedere il video dedicato a Vanilla, che ci darà modo di conoscere di più su di lei e i suoi atteggiamenti, dato che, a parte i tweet dove viene contrassegnato che parla il team, gli aggiornamenti di questo profilo ufficiale sembrano “scritti da lei”.
Ancora, ti invitiamo anche a restare sintonizzato qui su iCrewPlay, dato che nei giorni a venire ci sarà anche un articolo più generale sul gioco e la data d’uscita su PC.