Dopo una lunga attesa intervallata da soffiate e classificazioni particolarmente attendibili, è arrivata la conferma ufficiale: Death Note: Killer Within sarà tra i giochi disponibili all’uscita per il mese di novembre su PS Plus. Il titolo, in arrivo il 5 novembre, è stato presentato ufficialmente con un trailer e un lungo comunicato stampa pubblicato sul PlayStation Blog.
Il titolo sarà uno strategico che dividerà i giocatori, in multiplayer online, in due squadre: quella di Kira e i suoi seguaci contro quella di L e la polizia. Il compito del giocatore, ovviamente, varierà in base al suo ruolo.
La strategia la fa da padrona nel mondo di Death Note
Con una vera e propria caccia all’uomo circolare, le due squadre dovranno riuscire a nascondersi e scoprirsi l’un l’altra: i seguaci di Kira dovranno trafugare documenti di identità per uccidere le vittime designate tramite l’uso del Death Note, mentre gli investigatori, con L al comando, dovranno recuperare indizi e fare interrogatori per individuare Kira e i suoi complici criminali.
La partita terminerà, infatti, quando si riuscirà ad arrestare Kira o ad uccidere L. Il gioco presenta due fasi principali: una fase di azione, in cui i giocatori possono raccogliere indizi e completare i rispettivi compiti, e una di incontro, in cui i giocatori si riuniscono per discutere e tentare di arrestare Kira in base ai comportamenti sospetti osservati durante la fase di azione.
La strategia la fa da padrone in questo gioco, in quanto ognuno dei 4 ruoli (Kira, seguace di Kira, L e Detective) è dotato di specifiche abilità che possono essere utilizzate per creare confusione nella linea nemica.
Il titolo arriverà su console PlayStation 5 e PlayStation 4 il prossimo 5 novembre, sarà disponibile il cross-play e i giocatori che possiedono PS Plus potranno scaricarlo gratuitamente a partire dalla data di lancio.