Death Note lo conoscerai quasi sicuramente. Che tu sia un amante di anime e manga oppure no, non fa molta differenza: la tanto amata serie è riuscita a farsi conoscere da milioni e milioni di persone. A quanto pare potrebbe anche essere in arrivo un nuovo gioco, ma sarà vero?
Death Note: nuovo gioco sulla serie anime e manga in arrivo?
Shueisha, la rinomata casa editrice giapponese, ha recentemente registrato alcuni misteriosi trademark, alimentando voci sull’arrivo di un nuovo videogioco basato sulla nota serie manga e anime. In particolare, i trademark registrati includono “Death Note” e “Death Note: Killer Within”, suggerendo un potenziale legame con la divisione videoludica della casa editrice.
Shueisha ha infatti aperto di recente una sezione dedicata allo sviluppo di videogiochi, collaborando con team indie e altre realtà del settore. Questo progetto legato a Death Note potrebbe quindi essere uno dei frutti di queste collaborazioni. In fin dei conti, le descrizioni nei documenti dei trademark sono simili a quelle usate per giochi come One Piece Odyssey e My Hero Ultra Rumble: la situazione è quindi promettente.
Chiaramente si tratta ancora solo di supposizioni, in quanto il tutto potrebbe anche riferirsi ad altre forme di media, come il manga o l’anime. Tuttavia l’ipotesi di un videogame rimane plausibile vista la popolarità di questo formato in Giappone per gli adattamenti di manga e anime.