Dopo il reveal trailer mostrato ai The Game Awards 2022 non si hanno più notizie di Death Stranding 2. L’unica informazione che ci è stata data è stata quella relativa all’anno di uscita. Si parlava infatti del 2024, ma adesso una fonte piuttosto attendibile potrebbe confermare il contrario.
Cos’è successo a Death Stranding 2?
Un utente del forum ResetEra ha condiviso uno screenshot che mostra il profilo ArtStation di un artista che lavora nel mondo videoludico. Tra i suoi lavori ci sono produzioni di livello: come Marvel’s Spider-Man 2 o Senua’s Saga: Hellblade 2, che uscirà l’anno prossimo.
Lo screenshot mostra tra i lavori anche Death Stranding 2, dove viene indicato come anno di uscita il 2025. Possibile quindi che il titolo sia slittato e che non ci sia stata una comunicazione ufficiale?
Tutto questo potrebbe essere solo un errore e non si ha nulla di ufficiale tra le mani, ma non sarebbe assolutamente la prima volta che un titolo così importante come Death Stranding subisca uno slittamento di qualche mese o addirittura di anni.
Probabilmente ne sapremo di più ai The Game Awards 2023, dove molto sicuramente verrà mostrato altro sul nuovo titolo di Hideo Kojima e la sua Kojima Production.
Noi non possiamo fare altro che aspettare e sperare che questo titolo sia all’altezza delle aspettative dei fan, ma Kojima sembra averli convinti già con l’uscita del primo trailer.