Death Stranding 2 è stato quell’annuncio arrivato nel mondo videoludico in modo particolarmente inaspettato e anche con grande anticipo, in barba a chi punta il dito verso Kojima e la sua lentezza nello sviluppare titoli (visto e considerato anche che sta lavorando ad un altro progetto esclusiva Microsoft).
Dopo il suo annuncio durante durante i The Game Awards 2022 tramite un criptico trailer in pieno stile Kojima però, del titolo non si è più saputo nulla, tranne che “non sarà il solito sequel” (qualsiasi cosa voglia significare nella testa del papà di Metal Gear) e che altre star Hollywoodiane si uniranno al cast già stellare del titolo, come Elle Fanning.
Death Stranding 2: o Elle Fanning o nulla!
Hideo Kojima è recentemente tornato a parlare del sequel delle avventure di Sam Porter Bridges nel suo podcast Brain Structure, sempre senza mai rivelare qualcosa di veramente concreto però. In questo caso in particolare però, ha dichiarato quanto è stata importante la presenza di Elle Fanning in questo nuovo progetto.
Il personaggio interpretato dall’attrice, infatti, ricoprirà un ruolo estremamente importante nella trama del titolo e l’autore ha scritto il personaggio proprio pensando all’attrice. Hideo ha infatti dichiarato che, quando ha contattato l’attrice, era molto preoccupato circa un suo ipotetico rifiuto a lavorare per il titolo, che, stando sempre alle parole dell’autore, avrebbe portato alla riscrittura di intere sequenze del gioco.
Siamo dunque contenti che Kojima sia riuscito a coinvolgere l’attrice nel progetto e nel ruolo cucito appositamente per lei, evitando così una riscrittura del titolo che ne avrebbe potuto compromettere la qualità.