Death Stranding 2 è una realtà in pieno sviluppo. Il successo ottenuto da Kojima con Death Stranding è stato enorme, tanto da aver portato il creativo giapponese alla carica con un altro capitolo. Una delle figure chiave del gioco Norman Reedus, l’attore che interpreta Sam Porter Bridges nel titolo ne ha confermato lo sviluppo.
Death Stranding 2: una sorpresa inaspettata
È stato proprio l’attore ad aver svelato la sorpresa in un’intervista concessa al medium Leo Edit. Dopo una domanda in cui vengono citati alcuni dei suoi ultimi lavori (tra cui Death Stranding), l’attore ha dichiarato “Abbiamo appena iniziato i lavori per il secondo titolo”. Norman Reedus ha inoltre ricordato le sue esperienze con il gioco di Kojima: “Mi ci sono voluti circa due o tre anni per finire le sessioni di MoCap e tutto il resto, ci è voluto molto lavoro affinché il gioco venisse lanciato. Vincere tutti quei premi ed è stata una cosa molto importante”.
Reedus ha inoltre ricordato come sia stato il suo primo approccio con Death Stranding e Hideo Kojima: “Guillermo del Toro, colui che mi ha dato il mio primo film, mi ha chiama e mi dice ‘Ehi, c’è un tipo di nome Hideo Kojima, ti chiamerà, dì solo di sì’. Io gli rispondo: ‘Cosa intendi per sì?’ E lui dice: “Smettila di fare l’imbecille, dì solo di sì”.
“All’epoca mi trovavo a San Diego, Hideo arrivò con un grande gruppo di persone e mi mostrarono ciò a cui stavano lavorando, si trattava di un gioco chiamato Silent Hill. Sono rimasto impressionato da ciò che mi stava mostrando e ho pensato: ‘Sì, facciamolo’. Non era come Miss Pacman, era realistico, così futuristico, ricercato e bello. Ne sono rimasto completamente impressionato.”
Ricordiamo che Reedus stava lavorando sul Silent Hills cancellato di Hideo Kojima e Guillermo del Toro. Mentre questa è stata una delusione per i fan del franchise Konami, è stata anche un’opportunità per Kojima di esplorare altre strade con Death Stranding, un gioco che lo ha catapultato (ancora una volta) alla fama e lo ha aiutato a vincere un riconoscimento per il suo contributo all’industria dei videogiochi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.