Era ormai più di un anno che non si avevano più notizie sul seguito di Death Stranding, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima, nonché il primo della sua Kojima Production. L’ultimo e unico trailer mostrato è stato quello risalente ai The Game Awards 2022, molto enigmatico e criptico come piace fare a Kojima. Allo State of Play che si è tenuto questa notte, però, i fan hanno finalmente potuto avere un assaggio di quello che sarà Death Stranding 2 On The Beach.
Il trailer mozzafiato di Death Stranding 2 On The Beach
All’evento è stato mostrato un nuovo trailer che mostra molto più chiaramente cosa andremo a giocare, con forse anche qualche scorcio sul gameplay. Il trailer, con la fantastica regia di Hideo Kojima, ci riporta a qualche anno di distanza dal primo Death Stranding, dove il protagonista Sam, interpretato nuovamente da Norman Reedus, dovrà intraprendere un altro viaggio alla ricerca di una connessione ormai persa tra le persone.
Nel trailer vediamo nuovi e vecchi personaggi, tra cui un nemico dal passato del nostro protagonista. Kojima sembra aver dato il meglio di sè in questo titolo, e tra citazioni ai Talking Heads e il ritorno del suo feticcio, ovvero i ninja cyborg, possiamo sicuramente aspettarci grandi cose da questo titolo. Purtroppo l’uscita è stata rimandata al 2025, ma ormai era già chiaro a molti: infatti un recente rumor riguardante un artista che ha lavorato al gioco aveva già annunciato lo slittamento.