Sono passati pochissimi giorni da quando Death Stranding 2 è stato annunciato ufficialmente sul palco dei The Game Awards 2022 da Hideo Kojima stesso. Sicuramente il titolo vedrà la luce tra un bel pò di tempo, ma Kojima ha già rilasciato delle informazioni interessanti riguardo ad esso, scopriamole insieme!
Death Stranding 2 sarà nostalgico… ma anche no
Durante l’ultimo episodio di Brain Structure, il podcast condotto da Kojima stesso e che per l’occasione ha coinvolto anche l’attore Norman Reedus (che interpreta Sam Bridges nel titolo) ed il giornalista Geoff Keighley, Kojima ha rivelato che Death Stranding 2 non sarà il solito sequel e sarà accessibile anche a chi non ha giocato il primo capitolo. Di seguito vi riportiamo le parole esatte dello sviluppatore:
“Spero che le persone che hanno apprezzato Sam nel primo capitolo tornino a giocare anche questo sequel. Ho deciso di creare un gioco capace di attirare anche chi non ha voluto giocare Death Stranding, quindi DS2 sarà nostalgico, ma allo stesso tempo nuovo”.
L’autore ha poi dichiarato che grazie ai passi da gigante fatti in campo tecnologico, la software house si è davvero messa alla prova, realizzand0 cose che prima erano ritenute semplicemente impossibili da creare.
Kojima continua insomma con le sue dichiarazioni pompose e criptiche, in pieno “A Hideo Kojima Style”, anche se c’è da dire che finora non ha (quasi) mai deluso (quasi) nessuno.
A proposito, lo sapevi che un live action di Death Stranding è in lavorazione ed è prodotto da Kojima stesso?