Uno dei giochi più divisivi di sempre, visto che per alcuni è un capolavoro assoluto, per altri un noiosissimo simulatore di Bartolini, è in super sconto sullo store digitale di Eneba nella sua versone Steam. Mi riferisco, nel caso non avessi letto titolo, a Death Stranding. Se ancora non ti sei cimentato nella consegna di pacchi insieme a Sam Bridges eccoti l’offerta che fa per te, visto che ti potrai portare a casa il titolo creato da Hideo Kojima a poco più di 11€.
Non è importante che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli
Creato dalla geniale mente di Hideo Kojima, Death Stranding è diventato da subito un titolo particolarmente divisivo. Da una parte i sostenitori, i quali affermano di essere di fronte a un assoluto capolavoro, dall’altra i detrattori che reputano Death Stranding sopravvalutato. Sicuramente un titolo dal gameplay particolare, condito da un comparto tecnico di assoluto spessore e da una trama eccezionale che ti terrà col fiato sospeso fino alla fine.
Le vicende ruotano attorno ad un futuro post apocalittico, dove il genere umano è costretto a vivere in bunker sotterranei visto che in superficie il mondo è devastato da strani fenomeni conosciuti come Death Stranding. Per gli approvvigionamenti tutti dipendono dai fattorini che popolano la superficie. Ed è proprio di uno di questi che prenderemo i panni ovvero Sam Porter Bridges, il quale prende le fattezze di Norman Reedus, il Daryl di The Walking Dead.
Come detto prima il titolo, che piaccia o meno, è sicuramente un capolavoro dal punto di vista tecnico, con animazioni al limite del fotorealismo e una fisica dell’ambiente di gioco davvero credibile e realistica. Anche come sonoro siamo di fronte all’eccellenza, ma da un progetto partorito da Hideo Kojima non ci aspettavamo davvero nulla di meno.
Se non hai mai provato Death Stranding l’acquisto è praticamente obbligato, in più a soli 11,80 € ti porterai a casa un titolo che è diventato un pezzo di storia videoludica, creata da un designer che definire visionario sarebbe davvero riduttivo.