A quasi cinque anni dall’uscita, Death Stranding porta avanti il suo successo avendo raggiunto i 16 milioni di giocatori in tutto il mondo. Se ne parla già da qualche anno ma finalmente abbiamo avuto notizie ufficiali sull’adattamento cinematografico dell’ultimo capolavoro di Hideo Kojima. L’idea di un film non è mai stata così assurda parlando di questo titolo, dato il taglio strettamente cinematografico e autoriale dell’opera di Kojima Production. Basti pensare all’importante presenza di attori hollywoodiani.
Cosa sappiamo sulla produzione del film di Death Stranding?
La produzione del film è stata ufficialmente affidata alla A24, già produttori di film come Midsommar, Scappa – Get out, Moonlight e The Lighthouse. Una casa specializzata in produzioni semi indipendenti, spesso di pellicole horror. Tra i talenti scoperta dalla A24 troviamo Jordan Peele, il regista di Scappa – Get Out, Noi e Nope. Un regista quasi uscito dal nulla ma che si è dimostrato uno dei più grandi cineasti dei nostri giorni. Tra l’altro lo stesso Jordan Peele sta collaborando con Hideo Kojima per la realizzazione di OD: presentato ai The Game Awards 2023.
Un altro grande regista portato alla luce dalla A24 è Ari Aster, regista del già citato Midsommar e The Witch. Fa ben sperare la recente visita agli studios di Kojima Production da parte del regista. È improbabile che sia proprio Ari Aster il regista dell’adattamento di Death Stranding, ma per ora le premesse sono piuttosto rosee per questo film. Non ci sono informazioni sulla data di uscita. Ma chissà? Magari uscirà prima il film di Death Stranding che il film di Metal Gear Solid. Attendiamo anche notizie sull’uscita di Death Stranding 2, data la sua assenza ai TGA 2023.