Nelle scorse ore è giunta in redazione una notizia importante che ci ha procurato un dubbio esistenziale. E riguarda proprio Death Stranding, il titolo realizzato da Hideo Kojima appositamente per PlayStation 4. Attualmente però si dice che stia rischiando di perdere la sua esclusiva approdando anche su PC. Nonostante ci siano già state simili voci di corridoio, Kojima in persona le ha sempre smentite, ribadendo con estrema fermezza che la sua Kojima Productions non ha mai annunciato altre versioni di Death Stranding se non quella dedicata alla console Sony. Tuttavia si stanno verificando strani eventi sul web che stanno alimentando questo dubbio nella testa della community mondiale dei giocatori. Ma cosa sarà mai accaduto di così importante?
Improvvisamente, sul sito ufficiale di PlayStation Australia l’area dedicata a Death Stranding ha presentato una discutibile anomalia. Questa ha fatto sì che il titolo in questione non venisse più segnalato all’interno delle esclusive Sony. A segnalarci questo strano evento è stata la community che ha notato in tempo record la sua scomparsa dall’area d’interesse. Al momento non sappiamo quale sia stato il motivo per cui lo staff del PlayStation Store australiano abbia preferito eliminarne ogni traccia, sta di fatto che in tanti possono testimoniare quanto è accaduto.
Tutta la vicenda ovviamente non fa altro che spingerci verso la risposta più accreditata. ossia che il nuovo capolavoro di Kojima non sarà più effettivamente un’esclusiva di PlayStation 4, bensì giungerà anche su PC. D’altro canto questo avvenimento non è nuovo: anche Detroit: Become Human inizialmente doveva appartenere esclusivamente a Sony, ma subito dopo la sua uscita venne annunciata una seconda versione proprio per PC. Vero anche che sul sito australiano ci sono altre esclusive mancanti in casa PlayStation, come per esempio Medievil. Quindi, traendo le nostre conclusioni: è il sito che sta riscontrando problemi? Siamo noi giocatori che vediamo quanto accaduto in bianco e nero? Oppure effettivamente Death Stranding si prepara alla scissione?
Dato che nessuna di queste teorie è da escludere del tutto, restiamo vigili sul caso.