Sono tanti gli aspetti che formano un videogioco: comparto grafico, tecnico, sonoro, ognuno con le proprie sfumature.
Potresti ricordarti di un gioco in particolare per uno dei vari aspetti che lo compongono fra aspetto artistico o tecnico.
Uno dei fattori che può rendere memorabile un determinato titolo è sicuramente la colonna sonora, che contribuisce in gran parte a costruire il fascino del gioco stesso.
Spesso durante la produzione di un titolo gli sviluppatori si rivolgono a degli artisti affinché prestino la loro voce e le loro canzoni alla realizzazione del progetto. Questa piccola, ma doverosa premessa per dirti che anche Death Stranding seguirà questa tendenza, solo che avrà un intero album sul quale contare.
Timefall
Death Stranding avrà un album musicale dedicato chiamato Timefall, con otto tracce musicali originali ispirate al gioco e ai suoi temi. Timefall sarà disponibile in formato digitale tramite l’edizione speciale del gioco oppure con l’edizione da collezione ed è il risultato di una partnership tra Sony e RCA Records. Una delle tracce musicali, nominata “Death Stranding” del gruppo elettro-pop scozzese CHVRCHES può già essere ascoltata gratuitamente.
Ecco la cover dell’album:
Sebbene non sia chiaro se l’album sarà reso disponibile per l’acquisto in formato fisico, probabilmente sarai in grado di acquistarlo in digitale (o almeno ascoltarlo su Spotify) nel caso tu non riesca a recuperare una delle edizioni speciali del gioco.
Ecco la lista delle tracce musicali che saranno presenti in Timefall:
- Trigger – Major Lazer x Khalid
- Ghost – Au/Ra x Alan Walker
- Death Stranding – CHVRCHES
- YELLOW BOX – The Neighbourhood
- Meanwhile… In Genova – The S.L.P.
- Ludens – Bring Me the Horizon
- Born in The Slumber – Flora Cash
- Sing to Me – MISSIO
Death Stranding è da poco entrato in fase GOLD, il che vuol dire che il titolo è pronto per il processo di stampa e certificazione delle copie da vendere. Quello che promette di essere un altro capolavoro firmato Hideo Kojima arriverà nei negozi a partire dall’8 novembre 2019 in esclusiva per PlayStation 4.
Puoi prenotare la tua copia di Death Stranding su Amazon al prezzo di 59,90€