Uno dei punti di forza di Death Stranding, riguarda il mondo di gioco: la sua originalità è categorica, a prescindere dal fatto che possa piacere o meno.
Fra i molteplici nemici che è possibile incontrare in game, la categoria più curiosa è sicuramente quella delle CA, o BT, nel caso l’avessi giocato in inglese.
Per chi non conoscesse il mondo di gioco, le Creature Arenate sono degli esseri simili ad ectoplasmi, delle sagome nere relegate in qualche modo al mondo dei vivi.
I giocatori potranno affrontarli soltanto ad esperienza inoltrata: prima di poter ottenere l’armamento necessario a combatterle, bisognerà prevalentemente scappare in silenzio per evitare la generazione di crateri che possono compromettere parte della partita.
Ebbene, in “The Art of Death Stranding” potrebbero essere presenti alcuni disegni concettuali riguardanti proprio le CA: nonostante l’artbook esca ufficialmente domani, il 3 febbraio 2020, su Reddit impazzano già i primi artwork. Alcuni di questi vedrebbero dei predatori, ossia dei boss che invaderanno il mondo di gioco quando le CA ci cattureranno, che non sono stati inseriti nel prodotto finale.
L’illustrazione di gioco è curata da Yoji Shinkawa, character designer di fama mondiale, conosciuto prevalentemente per le sue opere relative a Metal Gear Solid: spinto dalla stima reciproca che c’è fra i due, Shinkawa ha deciso di seguire Hideo Kojima in questa nuova avventura, entrando a far parte del team di Kojima Productions.
Death Stranding è disponibile in esclusiva su PlayStation 4: tuttavia, il titolo approderà su PC in estate, sotto distribuzione di 505 Games. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare Death Stranding su Amazon a €48,80.