Se vuoi un titolo che ti tenga incollato allo schermo del tuo PC per diverse ore, con una grafica a dir poco magnifica e una trama articolata, come solo il suo creatore sa fare, beh dovresti dare un’occhiata a Death Stranding: Director’s Cut. Il titolo targato Kojima productions, è in super sconto sullo store digitale di Eneba al costo di circa una pizza da asporto, infatti con € 7,90, potrai portarti a casa questo titolo e capire se le critiche che lo accompagnano dalla sua uscita sono vere oppure no.
Death Stranding: Director’s Cut, ovvero Kojima dopo Metal Gear Solid
Death Stranding: Director’s Cut è una versione migliorata del videogioco Death Stranding, sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5 e PC.
Il gioco è stato creato dal leggendario game designer Hideo Kojima e presenta una storia post-apocalittica incentrata sulle tematiche dell’isolamento, della connessione e dell’umanità. Il gioco originale è stato pubblicato nel 2019 per PlayStation 4, ma la versione Director’s Cut è stata rilasciata per PlayStation 5 nel settembre 2021 e per PC a marzo 2022.
Il gioco offre molte novità rispetto alla versione originale, come nuovi contenuti, missioni e personaggi, insieme a migliorie al gameplay, al sistema di combattimento e alla grafica. In particolare, il gioco include una nuova zona chiamata “Fragile Circuit“, un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo e un sistema di consegna automatica.
Il gioco presenta anche una serie di miglioramenti tecnici, tra cui il supporto per il ray tracing, la risoluzione 4K e il frame rate a 60 fps. Inoltre, il gioco supporta la funzione DualSense Controller, che fornisce un feedback tattile più preciso e immersivo, ma questo solo per la versione PlayStation 5.
A questo prezzo direi che è ora di ampliare la tua libreria con uno dei titoli più controversi degli ultimi anni, perché diciamolo francamente, Death Stranding o lo ami alla follia oppure lo detesti tacciandolo di essere un semplice Bartolini Simulator.