Death Stranding, il primo gioco di Kojima Production come studio separato da Konami, è stata senza ombra di dubbio l’opera di Hideo Kojima che più ha diviso il pubblico e la critica. Rilasciato l’8 novembre 2019 per PlayStation 4, il gioco è stato oggetto delle discussioni più varie.
Da una parte abbiamo i detrattori a priori, che definisco l’esperienza come un semplice simulatore di camminata. Dall’altra invece ci sono i giocatori che non riescono a esprimere un pensiero realmente critico sul titolo in questione.
Death Stranding: Director’s Cut sarà rilasciato su PC nella primavera del 2022
Nonostante tutto il titolo ha riscosso un discreto successo da parte degli appassionati, tanto da ottenere sia un port su PC, pubblicato da 505 Games, che una Director’s Cut in esclusiva sulla console di nuova generazione di casa Sony.
I giocatori PC non dovranno però aspettare poi molto per mettere le mani sulla versione migliorata ed espansa del titolo. Infatti 505 Games ha confermato le indiscrezioni che stavano girando negli ultimi giorni tra i siti di informazione.
Death Stranding: Director’s Cut vedrà rilasciato anche su PC nella primavera di quest’anno. Il gioco verrà rilasciato contemporaneamente su Steam e su Epic Games Store e supporterà una nuova tecnologia di super sampling di Intel chiamata XeSS.
Le informazioni a riguardo a oggi non sono poi molte ma il publisher rincuora gli appassionati, promettendo di mostrare alcune novità per fine gennaio. Il gioco molto probabilmente, oltre a portare il contenuto già presente nella Director’s Cut su PlayStation 5, presenterà anche nuovi elementi unici per la versione PC.