In occasione dell’ultimo State of Play, Sony e Kojima Productions sono tornate a mostrare Death Stranding Director’s Cut, nuova versione del gioco per PlayStation 5 presentata per la prima volta lo scorso mese. Il titolo si è messo in evidenza con un trailer inedito in cui abbiamo potuto ammirare quelle che saranno le introduzioni di questa edizione, insieme alla data di uscita confermata adesso per il 24 settembre.
Death Stranding Director’s Cut, tutte le novità e il costo dell’upgrade da PS4
Come era lecito attendersi, Death Stranding Director’s Cut proporrà un’espansione delle meccaniche di gameplay della versione originale, insieme a qualche contenuto inedito. Troveremo quindi nuovi nemici da affrontare, combattimenti corpo a corpo migliorati e affinati, armi offensive inedite, compresa una mitragliatrice fissa da posizionare dove si preferisce e un poligono di tiro dove allenarsi.
Il team di sviluppo ha pensato anche a delle nuove attrezzature per facilitare la consegna dei carichi, come una sorta di “catapulta” con cui lanciare i pacchi da spedire ai destinatari, un esoscheletro di supporto, un robot che può accompagnarci durante il viaggio e alleggerire il peso del carico e rampe di salto per la moto: tutte cose che sembrano pensate per rendere meno frustranti le fasi di consegna, presumibilmente per i giocatori meno esperti.
Arriva anche il Fragile Circuit, che ci permetterà letteralmente di gareggiare su circuiti pre-disegnati contro una delle co-protagoniste della storia. Infine, non mancheranno missioni nuove legate alla storia, che ci aspettiamo espanderanno ulteriormente l’impianto narrativo di Death Stranding.
In attesa che vengano confermati i prezzi italiani, Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile in edizione standard a 49.99 dollari (presumibilmente 59.99 euro in Italia) e in Digital Deluxe a 59.99 (69.99 euro?). Quest’ultima conterrà, oltre a una copia digitale del gioco, anche diversi oggetti da utilizzare in-game, un artbook digitale e un’app dedicata alla colonna sonora del titolo.
Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile dal 24 settembre in esclusiva per PlayStation 5. Chi possiede la versione PlayStation 4 potrà effettuare l’upgrade ad un prezzo di 10 dollari.