Durante l’E3 2021, più precisamente al Summer Game Festival dell’11 giugno, è stata annunciata una nuova versione di Death Stranding chiamata Director’s Cut, che conterrà cutscene e fasi di gioco inedite, e che sarà esclusiva PlayStation 5.
Death Stranding Director’s Cut potrebbe uscire nel 2021
Attualmente il titolo non ha una finestra di lancio ufficiale, ma è spuntata poche ore fa la classificazione dell’Entertainment Software Rating Board statunitense (ovvero l’ESRB, equivalente del nostro PEGI) che suggerisce un lancio proprio per il 2021. Sicuramente ne sapremo di più al prossimo State of Play di Sony.
La classificazione conferma l’esistenza della sola versione PlayStation 5 e La descrizione del gioco è del tutto simile a quella data nella prima versione del titolo uscito su PlayStation 4 PC, ma con quella che sembrerebbe un’aggiunta alle meccaniche di gioco ovvero: “Il giocatore può eseguire attacchi alle spalle dei nemici (es. strangolarli)”.
Intendiamoci, la possibilità di mettere KO i nemici era già presente nel gioco base, ma lo strangolamento citato potrebbe portare all’introduzione di una nuova meccanica, magari ispirata proprio alla serie di Metal Gear che lo stesso Hideo Kojima ha sarcasticamente citato nel primo trailer.