L’uscita di Death Stranding Director’s Cut è ormai fissata al 24 settembre di quest’anno e con l’approssimarsi della data di rilascio sono sempre più le informazioni riguardo alla nuove versione riveduta e corretta del titolo di Hideo Kojima, che tanto ha fatto e fa ancora discutere il mondo videoludico.
Dopo lo State of Play e il nuovo trailer uscito pochi giorni fa, è lo stesso Hideo Kojima a rivelarci un nuovo dettaglio di Death Stranding Director’s Cut.
Death Stranding Director’s Cut alzerà l’asticella della difficoltà
Attraverso il suo profilo Twitter, Kojima ha fatto sapere al pubblico di videogiocatori che la nuova versione di Death Stranding avrà una novità: la modalità di gioco Molto Difficile. Naturalmente non è sceso nei dettagli, perciò per saperne di più dovremo attendere di avere il titolo sotto mano.
Oh and there's Very Hard Mode too. pic.twitter.com/5e3acn5PDM
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) July 9, 2021
Death Stranding Director’s Cut non sarà una semplice remaster del titolo, ma avrà numerose aggiunte che lo arricchiranno ulteriormente e che renderanno il viaggio di Sam Bridges “diverso” rispetto all’esperienza vissuta precedentemente su PlayStation 4.
Nuove armi, equipaggiamenti, veicoli, missioni e un’espansione della storia stessa saranno alcuni dei cambiamenti messi in atto per questa nuova versione, oltre a un miglioramento delle meccaniche di gameplay, soprattutto per quanto riguarda la componente stealth.
Insomma, sarà un’ottima occasione sia per i nuovi videogiocatori che si approcceranno per la prima volta al mondo creato da Kojima, sia per coloro che hanno già avuto modo di avventurarsi tra le terre desolate popolate dalle creature arenate.
Per ora la Director’s Cut sarà disponibile solo per PlayStation 5 e non sappiamo se arriverà anche su PC, ma vedendo come è andata per la versione precedente del titolo, nulla vieta che a distanza di un anno possa arrivare anche su Steam e Epic Games Store.