Death Stranding è uscito oramai da più di due anni, ed è stato fin da subito al centro di molti dibattiti. Col passare dei mesi, l’ultima creazione di Hideo Kojima ha saputo farsi apprezzare da molti utenti, tanto che il titolo è arrivato anche su PC.
Ora che Death Stranding è stato pubblicato anche su PlayStation 5, e con l’arrivo della versione Director’s Cut, che noi abbiamo analizzato a fondo dopo il Summer Game Fest 2021, si attendono novità per un possibile rilascio anche su PC.
Death Stranding: Director’s Cut in arrivo su PC? Spuntano degli indizi a riguardo
Secondo quanto riportato da un utente Reddit, a inizio settembre di quest’anno sarebbero cominciati i lavori per portare l’edizione Director’s Cut di Death Stranding su PC.
A supportare questa teoria, ci sarebbero una serie di corposi aggiornamenti interni, visibili all’interno del portale del Database di Steam. Tale patch, essendo di dimensioni piuttosto corpose, ha fatto pensare che Kojima Productions stia lavorando sulla versione per PC del gioco.
Non abbiamo ancora notizie certe, ma questi indizi fanno ben sperare, soprattutto contando il fatto che su PC il titolo si è rivelato decisamente redditizio, con più di mezzo milione di copie vendute in meno di un anno, da quando è stato rilasciato su Steam.
Inizialmente l’edizione Director’s Cut era stata presentata come esclusiva PlayStation, ma non sarebbe così strano se Sony decidesse di portare il titolo con nuove meccaniche di gioco, una nuova area da esplorare, e diversi miglioramenti generali, anche su PC.