Perché non tornare a parlare del forse più chiacchierato videogioco dell’anno, nonostante sia uscito da appena sei giorni, in occasione del rilascio di una sua semplice patch correttiva? In un assiduo turbinio di amore e odio da parte di pubblico e critica, Death Stranding sta continuando a polarizzare le attenzioni di chiunque su di sé e, mentre in rete si parla addirittura già di un suo possibile seguito (come troverai approfondito in questo articolo), Kojima Productions decide di raffinare ulteriormente il già eccelso lavoro di ottimizzazione fatto sul proprio titolo.
L’aggiornamento 1.05 infatti, stando alla sua piuttosto striminzita nota di rilascio, andrebbe a migliorare semplicemente quelle che sono le performance del gioco e la sua generale stabilità. Ovviamente non ci è dato sapere se sia o meno davvero tutto qui, sta di fatto che la patch sembra limitarsi a questo e ha un peso di circa 1GB. Tieni presente che scaricare quest’aggiornamento è inevitabilmente necessario per poter usufruire delle funzionalità online del titolo e, nel caso dovessi ancora acquistarlo e fossi indeciso su come approcciarti al Death Stranding, ti rimando a un interessante articolo che ti potrebbe aiutare.
Nonostante i risultati incredibili raggiunti grazie allo straordinario motore grafico Decima Engine, sviluppato da Guerrilla Games e già impiegato nel loro Horizon Zero Dawn, Death Stranding sembra quindi determinato a dimostrare che si può davvero sempre fare di meglio e, alzando ulteriormente l’asticella, si piazza meritatamente sul podio delle migliori rese grafiche mai raggiunte su console. Questo, nonostante non stia certo a me dirlo, basterebbe probabilmente a motivare il gran numero di vendite del videogioco e forse, Death Stranding prima e Kojima poi, hanno già ampiamente dimostrato di meritare tale successo.
Prima di lasciarti ti ricordo che, oltre a essere già disponibile per PlayStation 4, Death Stranding arriverà anche su PC nel corso dell’estate 2020.