Ottime notizie per le aziende sviluppatrici. Le vendite di Death Stranding e Call of Duty: Modern Warfare si piazzano in maniera sensazionale ai primi posti nella classifica globale.
Il prodotto sviluppato da Kojima Productions si piazza al secondo posto nella classifica di vendite EMEAA, che riguarda sia le copie fisiche che le copie digitali vendute in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia.
Si tratta di un buonissimo risultato per il prodotto di Hideo Kojima, considerando specialmente che al momento è disponibile solo su PlayStation 4. Un risultato battuto nientemeno che dal nuovo Call of Duty di Activision, apparso primo in classifica per la terza settimana di fila.
Ma mentre Death Stranding non è riuscita a battere il successo di Days Gone avuto in Gran Bretagna, il gioco di Kojima è già diventata la nuova IP più venduta in Giappone in questa generazione. Call of Duty: Modern Warfare, dall’altro lato, continua la sua tradizionale ascesa in classifica nell’essere il gioco più venduto dell’anno in tutto il mondo. E la nuova esclusiva Activision si prepara a sorpassare il successo di Black Ops 4 dell’anno scorso.
Need for Speed: Heat si piazza al terzo posto dopo appena una settimana dal suo rilascio, mentre Grand Theft Auto V continua la sua duratura permanenza in queste classifiche, insieme al continuo successo di Luigi’s Mansion 3 e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici: Tokyo 2020. Di seguito vi lasciamo la classifica dei primi dieci prodotti videoludici più venduti nel mondo.
- Call of Duty: Modern Warfare;
- Death Stranding;
- Need for Speed: Heat;
- FIFA 20;
- Luigi’s Mansion 3;
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici: Tokyo 2020;
- Grand Theft Auto V;
- Mario Kart 8 Deluxe;
- Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari;
- Just Dance 2020.