Death Stranding è sulla bocca di tutti.
Il nuovo “A Hideo Kojima Game” sta facendo sicuramente parlare di sé, grazie ai nuovi teaser e gameplay rilasciati da Sony negli ultimi tempi, con lo scopo di costruire una campagna pubblicitaria degna della nomea del progetto.
Oltre all’alone di mistero che aleggia attorno al titolo per quanto riguarda la narrazione, sicuramente ai fan di Hideo Kojima interessa anche il dietro le quinte di Death Stranding e quanta fatica questo sia costato.
Il talentuoso autore giapponese si è separato da Konami all’inizio del 2015: alla fine dello stesso anno, verso dicembre, Hideo fonda la Kojima Productions e parte alla ricerca di un motore grafico per realizzare il proprio gioco.
Durante una visita a Guerrilla Games, questi rendono a Kojima il Decima Engine, motore di ricerca di cui loro ne sono proprietari, per aiutarlo a gettare le basi sulla sua prossima opera, che noi tutti oggi conosciamo come Death Stranding.
Death Stranding entrerà a breve in fase gold per poi approdare sugli scaffali l’8 novembre 2019: se la matematica non è un’opinione, il progetto Death Stranding è stato sviluppato in 3 anni.
Inoltre, durante un’intervista concessa a GameSpot, il maestro Kojima ha dichiarato che il team di Kojma Productions conterebbe soltanto 80 dipendenti:
“Sono abbastanza efficiente nel modo in cui realizzo i giochi in breve tempo […] Uno dei motivi per cui sono veloce è perché mi occupo di tutta la pianificazione, la progettazione e la produzione, e questo mi costringe a prendere decisioni rapide. Il nostro team è composto solo da 80 persone, di solito in altri grandi team ce ne sono 300 o 600. Avendo a disposizione poco tempo e meno staff, le mie direttive mi consentono di velocizzare lo sviluppo dei videogiochi.”
Sicuramente, stiamo parlando di un’impresa di non poco conto: non vediamo l’ora di capire come Kojima e i suoi collaboratori ci stupiranno con Death Stranding.
Death Stranding è un esclusiva PlayStation 4, in uscita l’8 novembre 2019.
Nel caso non l’avessi ancora acquistato, puoi farlo su Amazon al prezzo di €59,99, usufruendo del 25% di sconto.