Death Stranding è prossimo allo sbarco su PC: come annunciato prima della release su PlayStation 4 dallo stesso Hideo Kojima, l’ultima fatica di Kojima Productions si appresta a essere rilasciata oltre i lidi di PlayStation 4.
Per celebrare ulteriormente il lancio del titolo sugli store digitali di Steam ed Epic Games Store, il gioco si arricchirà di alcuni contenuti esclusivi a tema Half-Life, oltre che di alcune nuove funzionalità.
Death Stranding non è un flop
Secondo alcuni rumor, l’attesissimo Death Stranding sarebbe stato in realtà un flop commerciale. Nonostante queste voci di corridoio circolino da un po’, i rapporti fra Kojima e Sony non sembrano essersi incrinati. Anzi, c’è la possibilità che il colosso giapponese voglia accaparrarsi i diritti della Metal Gear Solid saga e di Silent Hill per continuare a sviluppare nuovi titoli delle IP di Konami insieme all’influente autore.
Tuttavia, le informazioni riguardanti l’ipotetico flop sarebbero false: a smentirle ci ha pensato Hideo Kojima in persona, dichiarando che il gioco non è stato un fallimento.
Attraverso un’intervista concessa a Livedoor, il leggendario autore di videogiochi ha specificato che Death Stranding è riuscito a coprire i costi di produzione e ha iniziato a generare dei profitti.
Kojima ha inoltre intimato ai fan di non preoccuparsi per il prossimo progetto poiché il team dispone di un’ottima cifra per i costi di sviluppo: ma quali sono i piani futuri di Kojima Productions?
Sfortunatamente Hideo Kojima non si è sbilanciato sul prossimo videogioco, ma ha dichiarato di aver iniziato a “scalfire la superficie” delle fasi di progettazione: non ci resta che attendere buone nuove dal team per scoprire approfonditamente di cosa tratterà la prossima idea dell’autore giapponese.
Death Stranding è disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4: il lancio per PC, inizialmente previsto per la prossima settimana, è stato spostato al 14 luglio a causa della pandemia di COVID-19.