Non c’è giorno in cui ognuno di noi videogiocatori non speri di vedere una qualsiasi novità o un solo minimo dettaglio su Death Stranding, l’annunciato capolavoro di quell’incredibile genio di Hideo Kojima. Il boss di Kojima Production, però, fin dal primo annuncio del gioco, avvenuto ormai in occasione di quel lontano E3 2016, è riuscito a mantenere nel più oscuro mistero tutti quelli che sono i dettagli riguardanti il suo nuovo lavoro. Salvo qualche immagine o qualche breve trailer, infatti, nessuno di noi ancora sa per certo di cosa effettivamente parli questo titolo e al momento possiamo soltanto tirare ad indovinare o provare ad azzardare qualche ipotesi.
Nelle scorse ore, però, sul noto social Twitter, il buon Hideo ha rilasciato sul suo profilo ufficiale giapponese (retwittato poi in lingua inglese da Aki Saito) qualche dichiarazione che fa ben sperare tutti i fan, ovvero che si trova in un momento chiave dello sviluppo ed è costantemente impegnato a giocare il titolo su PlayStation 4 e sistemare il tutto.
Death Stranding is not in its debugging stage, but combing all the game elements formed in the development tools into the game. So everyday, Hideo’s playing the game on PS4, connecting, adjusting. It’s adding and taking out things at the same time. Key time in the development! https://t.co/YDzGDozH7I
— 齊藤昭義(Aki Saito) (@akisaitokojipro) 24 marzo 2019
L’unica cosa certa, attualmente, è che Death Stranding sta lasciando tutti a bocca aperta, stando almeno a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterlo visionare, così come accaduto con Julian Gerighty, Creative Director di The Division 2, il quale ha dichiarato che si tratta di un gioco “senza tempo“. Di sicuro sarà una bella sorpresa, di quelle che sapranno rivoluzionare il mondo del gaming; ma dall’altra parte è assai probabile che la data della sua uscita possa prolungarsi anche fino al 2020 o ancora oltre. Non ci resta che aspettare lo State of Play di Sony previsto per la giornata di domani per vedere se ci saranno ulteriori sviluppi in merito!