Hideo Kojima, celebre sviluppatore al momento al lavoro sull’attesissimo Death Stranding ha ripercorso quelli che considera i momenti fondamentali sia per il proprio studio, Kojima Productions, che per lo sviluppo del suo prossimo ambizioso, misterioso titolo.
“Nel gennaio del 2016 Death Stranding esisteva solo nella mia mente, oggi è diventato realtà e sono riuscito ad annunciarne la data d’uscita [8 novembre 2019 ndr], grazie a Guerrilla Games. Hanno gentilmente offerto il loro motore, che è molto valido. Non dimenticherò mai questo legame” , ha dichiarato Kojima.
Successivamente, Kojima ha continuato questo viaggio lungo il viale dei ricordi postando una serie di tweet che documentano i momenti più importanti della sua carriera dopo l’abbandono di Konami, confermando inoltre che scan e motion capture di star come Norman Reedus e Mads Mikkelsen sono già state fatte e conservate dalla prima metà del 2016; inoltre Kojima Productions non aveva scelto il motore da utilizzare per sviluppare il gioco fino all’autunno del 2016, meno di 3 anni fa quindi.
Kojima ha anche condiviso alcune foto di questi eventi, incluse alcune con Reedus, Mikkelsen e Guillermo Del Toro.
Oltre all’annuncio sulla data d’uscita ufficiale di Death Stranding, il geniale programmatore giapponese ci ha presentato un lungo trailer che mostra una porzione significativa di gameplay.
Questo video, che trovi più in basso, ci da qualche anticipazione su ciò che troveremo nel gioco finale, incluse sezioni stealth, a bordo di veicoli, sezioni esplorative e una scala fighissima; per molti l’elemento più importante dell’intero teaser.