Moltissimi fan sanno ormai da tempo che il film inspirato a Death Stranding è in produzione, e che dovremmo vederlo sul grande schermo nei prossimi anni. Il primo vero adattamento cinematografico di un’opera di Hideo Kojima vedrà il creatore originale come supervisore del progetto, per cui gli appassionati si aspettano un prodotto di livello, e che non deluda Kojima stesso.
Il film di Death Stranding sarà rivoluzionario?
Lo stesso game designer giapponese è da poco stato nominato come uno dei “leader” del mondo videoludico da Variety, insieme a Neil Druckmann, director di The Last of Us. E in una breve dichiarazione Kojima ha parlato del film di Death Stranding, esprimendo le sue aspettative in merito. “Il mio obbiettivo è presentare una nuova dimensione di adattamenti cinematografici, che vada oltre il semplice trasformare un videogioco in un film live action”.
Purtroppo non sappiamo ancora praticamente niente del film, ma la supervisione da parte di Hideo Kojima è sicuramente una sicurezza per i fan, che sperano che grazie al creatore originale il film riesca a trasmettere le stesse emozioni del gioco. Queste parole fanno sicuramente sperare bene, e crediamo, come tutti i fan, che questo film possa davvero rivoluzionare il mondo degli adattamenti cinematografici.