Il game director di Kojima Production, il famosissimo Hideo Kojima ha iniziato il nuovo anno parlando del suo progetto rilasciato il mese di novembre: Death Stranding.
Utilizzando le sue pagine social – sto facendo riferimento a Twitter ed Instagram – ha rilasciato dei concept art di Death Stranding che risalgono addirittura a prima che lo script – o sceneggiatura -, fosse scritta. Ma ciò che rende tutto molto più interessante è il titolo che viene mostrato nel disegno, anche se non è così tanto diverso da quello finale, Dead Stranding.
La prima foto pubblicata dal game director, è il semplice disegno nudo e crudo.
デススト企画初期のしんちゃんの落書きをiPhoneから発掘。まだ書面での企画もなく、ウォリアーズ空間の事をしんちゃんに口頭で話しただけの頃。当初はDEAD STRANDINGとも呼んでいた。 pic.twitter.com/VgWvY6Qy4g
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 4 gennaio 2020
Poi ha inserito un po’ di contesto tramite Twitter:
デススト企画初期のしんちゃんの落書きをiPhoneから発掘。まだ書面での企画もなく、ウォリアーズ空間の事をしんちゃんに口頭で話しただけの頃。当初はDEAD STRANDINGとも呼んでいた。 pic.twitter.com/VgWvY6Qy4g
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 4 gennaio 2020
La traduzione, anche se grossolana, è più o meno:
“Ho trovato sul mio iPhone, lo sketch [disegnato dall’art director della software house Yoji Shinkawa] dei primi giorni in cui abbiamo cercato di raccogliere i vari concept per Death Stranding.
A quel tempo non c’era non uno script scritto, quindi ho dovuto spiegare verbalmente come volevo che i nemici fossero. Abbiamo deciso di chiamarlo Dead Stranding, come nome alternativo”.
Ciò che rende la foto davvero interessante non è tanto il titolo, ma la maschera anti-gas del soldato fa quasi sembrare che l’uomo abbia un teschio invece di un volto. Quasi come l’unità S.K.U.L.L. di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma ovviamente è probabilmente un principio per Higgs, il personaggio interpretato da Troy Baker.
Hideo Kojima con Death Stranding ha dimostrato ampiamente di essersi distaccato dal suo primo ed enorme progetto, ma comunque dei piccoli riferimenti al videogioco sviluppato con Konami ci sono, basti vedere il “Game Over” che spunta fuori proprio durante una delle prime cutscene del videogioco.
Fatto sta che è interessante vedere cosa c’è dall’altro lato della barricata, e come si parta da un concept per poi costruire un intero mondo di gioco esplorabile.
Se ti interessa acquistare Death Stranding, ti consiglio di cliccare su questo link che ti reinderizzerà su Amazon.