Sembra che nessuno come Hideo Kojima sappia polarizzare l’attenzione di tutto il mondo dei videogiochi. Nell’ultimo mese il director giapponese ha suggerito più volte che stessero per arrivare delle novità sul suo nuovo lavoro. Ieri è stato rilasciato un teaser sui suoi canali ufficiali dal titolo “Tomorrow is in your hands“-“Il domani è nelle vostre mani“. La sera stessa è partita questa live sul canale ufficiale PlayStation, facendo impazzire la community. Il video sembrava inizialmente uno screen saver, ma adesso dei cambiamenti suggeriscono altro.
Infatti, intorno alle 14.00 ora italiana, lo streaming ha iniziato a cambiare! Fin dall’inizio potevamo vedere uno schermo nero con delle impronte di mani che lasciavano intravedere qualcosa sotto. Nel primo pomeriggio sono improvvisamente cambiate le immagini che scorrono sotto ed è cominciato a variare il numero di mani. Tra il pubblico ha cominciato a serpeggiare l’idea che il numero delle impronte a schermo dipendesse da quello di spettatori della live, dato che “il domani è nelle nostre mani“. A dare adito a questa ipotesi, l’account twitter di Kojima Productions ha postato nel primo pomeriggio: “We are almost there for the Death Stranding reveal! Tune in and join the conversation… Tomorrow Is In Your Hands“. Quel “Join the conversation” sembra proprio incoraggiare gli utenti a prendere parte alla live e alla conversazione.
In effetti potrebbe essere davvero una live interattiva: le mani continuano ad aumentare e nel frattempo si sono inserite altre scene, tra cui alcune di gameplay. Addirittura tra le ultime scene aggiunte sembrano essercene di provenienti dal multiplayer del gioco, in quanto si vedono più giocatori a schermo. Inoltre, in un frame viene citato un brano, Path degli Apocalyptica, in pieno stile Kojima.
Sempre ieri il game director aveva twittato: “Count down for DEATH STRANDING is on. Stay tuned – 5/29 in US/EU, 5/30 in JPN time zone. Simultaneous reveal worldwide TOMORROW IS IN YOUR HAND!“. Questo tweet parla chiaro: il reveal avverrà oggi, 29 maggio, ma quando in Giappone sarà già scattato il 30 maggio. Il che vuol dire che tra le 17.00 italiane e la mezzanotte scopriremo qualcosa di più!
Nel frattempo sono cominciati i preordini sul PlayStation store, ulteriore indizio che l’uscita sia vicina.
Come se tutto ciò non bastasse, sul PlayStation Store di Taiwan è uscito un post con la data di lancio, cancellato poco dopo: 8 novembre. Data che sembra senza dubbio plausibile.
Restiamo in attesa di ulteriori novità. State con noi per saperne di più!