Death Stranding è un titolo a suo modo leggendario, che ha diviso pubblico e critica fin dal primo istante, e che infatti ha portato il secondo capitolo ad avere molto hype dietro. Parliamo infatti di un videogioco che ha puntato tutto su un gameplay molto lento, secondo alcuni persino vuoto a ripetitivo. Secondo altri, invece, semplicemente geniale.
Eccoci quindi al nostro classico invito: se vuoi crearti un’opinione tutta tua di Death Stranding, semplicemente giocalo. Se poi puoi trovare il titolo su Eneba a un prezzo così basso, non hai scuse per non farlo.
Perché giocare Death Stranding
Death Stranding ti mette nei panni di Sam Porter, un corriere incaricato di ripristinare una rete che possa ricollegare tutti gli stati uniti, da sponda a sponda. Dopo un evento apocalittico che ha unito il mondo dei vivi e quello dei morti, infatti, tutti sono rimasti isolati. Da queste premesse inizia una trama molto filosofica, che tocca temi esistenziali.
Il gameplay è invece quello di un action in terza persona con leggeri elementi survival e dalla pesante enfasi sull’esplorazione. Di base ogni incarico si riduce a “vai da A a B”, ma i modi con cui “arrivare a B” possono essere molto diversi. Il terreno di gioco è infatti spesso scosceso e bisogna sfruttare diversi gadget per arrivare a destinazione.