Il 25 aprile Hideo Kojima e Norman Reedus, attore famoso per il personaggio di Daryl Nixon nella serie tv The Walking Death, sono stati in compagnia di Geoff Keighley al Tribeca Film Festival dove hanno avuto un panel dedicato in cui hanno discusso su Death Stranding.
Ancora prima di questo evento Kojima aveva presentato durante il London Games Festival una linea di prodotti interamente dedicati al marchio della sua software house: la Kojima Production. Durante l’intervista al Tribeca Film Festival oltre che parlare delle meccaniche di gioco, si è parlato anche del possibile arrivo di un nuovo trailer.
Kojima si è detto dispiaciuto di non aver potuto presentare nulla durante l’evento, ma nel giro di un mese qualcosa di nuovo sarà mostrato al pubblico e data l’assenza di Sony all’E3 2019 non è da escludersi la possibilità che il colosso giapponese stia organizzando un evento interamente dedicato alle proprie esclusive compreso il nuovo titolo di Kojima, e perché no, svelare in maniera ufficiale PlayStation 5 di cui al momento conosciamo i primi dettagli.
Dall’intervista è emerso anche che Death Stranding non sarà un ordinario open-world e cercherà di fare breccia nel cuore dei videogiocatori, ambientato in un mondo dove si è completamente soli e si cerca di mettersi in contatto con qualcuno in tutti i modi. Non ci resta che aspettare altri dettagli e l’attesissimo trailer da parte di Kojima sperando che questi riveli qualcosa in più sulla trama e sul mondo di gioco, rivelazioni con un alto livello di attesa da parte dei videogiocatori. Il padre di Metal Gear Solid tiene saldamente i fan per la gola, soddisfando la loro fame di interesse a piccoli morsi.
Alcune voci di corridoio parlano di un possibile arrivo su PC del titolo, ma nulla è stato ancora confermato dalla software house rimanendo con l’uscita di Death Stranding su PlayStation 4 e probabilmente su PlayStation 5.