Attenzione l’articolo contiene spoiler, nel caso non vogliate riceverne vi invitiamo a non proseguire con la lettura.
Man mano che l’8 novembre, data d’uscita di Death Stranding, si avvicina tra i fan vige una costante attesa che non vede l’ora di essere sfamata. Hideo Kojima ha deciso di dare un piccolo assaggio di questo attesissimo titolo, fornendo qualche dritta sulla comprensione della sua trama:
“Se vi dicessi a che punto della storia bisogna arrivare per comprenderne il significato, il gioco diverrebbe meno interessante. Death Stranding vi catturerà sempre di più e la storia vi verrà svelata avanzando nel gioco. Dovrete giocarci per comprenderlo. Probabilmente è a circa un terzo del gioco che inizierete ad avere un’idea di quello che sta succedendo. Come potete immaginare, i trailer che abbiamo pubblicato mostrano filmati di gioco. Probabilmente potreste vederli in ordine cronologico per carpire qualche dettaglio aggiuntivo sulla storia.”
In sostanza sembra che guardare i video resi disponibili fino ad ora in un certo ordine, dia la possibilità di estrapolare qualche dettaglio in più sulla trama di gioco, così da comprenderla al meglio.
Oltre a questo consiglio, Hideo Kojima è stato ospite al Garage Museum of Modern Art che si è tenuto a Mosca e durante quell’occasione ha rivelato che le azioni dei videogiocatori avranno un’influenza diretta su alcuni NPC presenti nell’immenso mondo di gioco.
In questa rivelazione lo sviluppatore ha fatto anche un esempio pratico, nel caso non volete ricevere spoiler in merito al titolo di invitiamo a non proseguire con la lettura.
Durante la parte iniziale di gioco, Sam dovrà portare alcune medicine ad un uomo anziano che vive sottoterra, è una missione obbligatoria che non potrete saltare in nessun caso. Una volta completata, i videogiocatori potranno scegliere di continuare a far visita all’anziano e portargli altri beni oltre alle medicine di cui ha bisogno, potendo ascoltare le sue storie che rievocano il passato.
Al contrario si potrà scegliere con il progredire della storia di non far più visita all’uomo anziano così spesso, il quale per l’assenza delle medicine morirà.
Sicuramente rappresenta un elemento che rende vivi i personaggi del mondo di Death Stranding. Vi ricordiamo inoltre che il titolo sarà doppiato interamente in italiano.