Sebbene tutti gli appassionati aspettino nuove informazioni, una data di uscita ufficiale e altri video di gameplay per Death Stranding, c’è chi può sorridere dopo averlo visionato a fondo. Stiamo parlando di Guerrilla Games (quelli di Killzone e Horizon: Zero Dawn) che sono stati raggiunti in Olanda da Hideo Kokima, proprio per assistere ad una presentazione del suo nuovo titolo.
Il motivo non è solamente quello di una condivisione amichevole di contenuti fra studi di sviluppo che operano sotto l’egida di Sony, bensì il fatto che il motore di gioco Decima di Death Stranding è stato sviluppato in collaborazione proprio con Guerrilla Games. Nel tweet, che trovate qui sotto, Helman Hulst, Managing Director dello studio olandese, ha voluto ricordare la consegna del motore a Kojima tre anni prima e annunciarne l’arrivo nei Paesi Bassi per mostrare loro il titolo.
Three years ago we gave @KojiPro2015_EN a copy of our @DecimaEngine in this box. Today @HIDEO_KOJIMA_EN came back to @Guerrilla to show us the incredible things he’s making with it in #DeathStranding. So impressed! pic.twitter.com/8dLpdIh1bI
— Hermen Hulst (@hermenhulst) 15 gennaio 2019
La testimonianza dell’importanza dell’incontro è avvenuta anche tramite un altro tweet dell’assistente personale di Hideo Kojima, che immortala il director nipponico e Hulst con la didascalia “Decima Bros.”
Decima bros??♂️??♂️ pic.twitter.com/IwRtw5AvTA
— Ayako (Touchy!) (@Kaizerkunkun) 15 gennaio 2019
Il buon Hideo, sempre attivo sul suo profilo Instagram con contenuti che stuzzicano la fanbase, ha voluto celebrare l’evento con un tweet riassuntivo dell’esperienza e alcune foto che la immortalano.
On Jan 26 2016 I 1st visited Guerrilla Games. Back then I just established Kojima Productions, had no office, machine or engine, only few staffs working. Guerrilla’s proposition of support to me in that circumstances has developed a stronger bond(strand) over the last 3 years. pic.twitter.com/7Czb8gRwSb
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 16 gennaio 2019
Il team di Guerrilla Games, nelle parole del Direttore Tecnico, Michael Leeuw, ha ammesso che quella di Death Stranding è stata un’incredibile dimostrazione che ha reso loro orgogliosi di quello che la Kojima Productions è riuscita a fare.
Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita definitiva e che sarà un’esclusiva PlayStation 4, con la possibilità che sia cross-gen e veda la luce anche su PlayStation 5. Restate con noi per rimanere sempre aggiornati su tutte le informazioni riguardanti Death Stranding.