Sebbene tutti gli appassionati aspettino nuove informazioni, una data di uscita ufficiale e altri video di gameplay per Death Stranding, c’è chi può sorridere dopo averlo visionato a fondo. Stiamo parlando di Guerrilla Games (quelli di Killzone e Horizon: Zero Dawn) che sono stati raggiunti in Olanda da Hideo Kokima, proprio per assistere ad una presentazione del suo nuovo titolo.
Il motivo non è solamente quello di una condivisione amichevole di contenuti fra studi di sviluppo che operano sotto l’egida di Sony, bensì il fatto che il motore di gioco Decima di Death Stranding è stato sviluppato in collaborazione proprio con Guerrilla Games. Nel tweet, che trovate qui sotto, Helman Hulst, Managing Director dello studio olandese, ha voluto ricordare la consegna del motore a Kojima tre anni prima e annunciarne l’arrivo nei Paesi Bassi per mostrare loro il titolo.
Three years ago we gave @KojiPro2015_EN a copy of our @DecimaEngine in this box. Today @HIDEO_KOJIMA_EN came back to @Guerrilla to show us the incredible things he’s making with it in #DeathStranding. So impressed! pic.twitter.com/8dLpdIh1bI
— Hermen Hulst (@hermenhulst) 15 gennaio 2019
La testimonianza dell’importanza dell’incontro è avvenuta anche tramite un altro tweet dell’assistente personale di Hideo Kojima, che immortala il director nipponico e Hulst con la didascalia “Decima Bros.”
Decima bros??♂️??♂️ pic.twitter.com/IwRtw5AvTA
— Ayako (Touchy!) (@Kaizerkunkun) 15 gennaio 2019
Il buon Hideo, sempre attivo sul suo profilo Instagram con contenuti che stuzzicano la fanbase, ha voluto celebrare l’evento con un tweet riassuntivo dell’esperienza e alcune foto che la immortalano.
On Jan 26 2016 I 1st visited Guerrilla Games. Back then I just established Kojima Productions, had no office, machine or engine, only few staffs working. Guerrilla’s proposition of support to me in that circumstances has developed a stronger bond(strand) over the last 3 years. pic.twitter.com/7Czb8gRwSb
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 16 gennaio 2019
Il team di Guerrilla Games, nelle parole del Direttore Tecnico, Michael Leeuw, ha ammesso che quella di Death Stranding è stata un’incredibile dimostrazione che ha reso loro orgogliosi di quello che la Kojima Productions è riuscita a fare.
Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita definitiva e che sarà un’esclusiva PlayStation 4, con la possibilità che sia cross-gen e veda la luce anche su PlayStation 5. Restate con noi per rimanere sempre aggiornati su tutte le informazioni riguardanti Death Stranding.
Fortunatamente ogni Engine conserva una certa scalabilità intrinseca. Col passare del tempo e con l’aumentare dell’esperienza, anche Engine datati possono restituire risultati inaspettati e stupefacenti. Decima, dal canto suo, non ha mai sfigurato imho.
Sono d’accordo, ho giocato da poco all’espansione di Horizon (The Frozen Wilds) e, a quasi due anni dal gioco principale, certi effetti sono ancora fantastici. Poi basta vedere il motore di Rockstar cosa è in grado di fare se aggiornato.